Trekking, fun bob, adventure park, mountain bike e kayak… cosa potresti volere di più in una settimana ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo?
Il Tre Cime Dolomiti Adventure Camp è un concentrato di energia ed attività senza paragoni. Un’intera settimana immerso nella natura, a tu per tu con la montagna, con la possibilità di esplorarla in moltissimi modi. Il nostro staff saprà guidarti in un mix di esperienze in compagnia dei tuoi o di nuovi amici.
Ogni giorno un’esperienza diversa, spaziando tra tutte le proposte che offre il comune cadorino. Il camp è sviluppato in collaborazione con il Consorzio Turistico Auronzo Misurina e mira a sviluppare nei giovani quella passione tipica di tutti gli innamorati delle Dolomiti: la possibilità di poter essere e mantenersi attivi in mezzo alla natura, scoprendo scorci e panorami mozzafiato.
In caso di maltempo i ragazzi verranno coinvolti in attività di pattinaggio, presso il palaroller o in esercitazioni di altre discipline presenti nel territorio e praticabili in palestra.
Non mancherà inoltre, per tutti i partecipanti, un momento d’istruzione e cultura con la visita al museo multitematico di Palazzo Corte Metto, dove viene raccontata la storia geologica, mineraria e archeologica della Valle d’Ansiei.
Auronzo di Cadore è circondato dalle vette più belle delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, come il Gruppo montuoso delle Marmarole, il Monte Popera, i Cadini di Misurina, le Tre Cime di Lavaredo, il Monte Piana, il Sorapiss e il Monte Cristallo. Situato a circa 900m slm si presta ad ospitare qualsiasi attività sportiva legata al mondo della montagna grazie alle sue vette, al fiume Ansiei e al lago artificiale di Santa Caterina. Auronzo ospita anche la “perla delle Dolomiti”, Misurina, situata sulle sponde dell’omonimo lago (1756 m) sul quale si affacciano le cime più suggestive delle Dolomiti Bellunesi. Meta nota come “oasi del buon respiro” per il particolare microclima benefico che presenta, è anche il luogo ideale per trascorrere qualche momento di relax e non solo.